eccellenza cosmetica italiana

La caduta dei capelli: i rimedi di Terradisole

Il diradamento dei capelli: ecco lo spinoso problema che assilla moltissime persone.

In situazioni di eccessiva caduta di capelli donne e uomini, a qualsiasi età, palesano la stessa preoccupazione con la classica domanda: rimarrò senza capelli?

La prima reazione al problema è l'acquisto di uno shampoo anticaduta.

Reazione decisamente sbagliata.

Per casi di caduta dei capelli rimedi ne vengono continuamente proposti, ma come capire quali possono essere realmente efficaci e perché?

Comprendere le cause

Esistono numerose forme di alopecia, molto diverse tra loro. Alcune sono causate da una effettiva numerica perdita di capelli, altre invece determinate da una progressiva miniaturizzazione dei follicoli con conseguente involuzione dei capelli stessi, sempre più fini e piccoli, fino alla loro scomparsa. Altre ancora sono legate ad alterazioni del normale ciclo follicolare o a traumi ai follicoli.

Tutte queste forme di diradamento dei capelli hanno origini molto diverse e differente evoluzione nel tempo; alcune conducono alla calvizie, altre solo a un parziale diradamento, altre ancora a un diradamento temporaneo.

Quindi è impensabile che un unico shapoo anticaduta possa intervenire su cause così diverse tra loro.

Ogni diverso quadro richiede specifici principi attivi per intervenire in maniera molto precisa ed efficace sulla causa alla base.

Ne consegue che è fondamentale che un parrucchiere offra una consulenza in grado di chiarire la causa e l'evoluzione di un'anomalia, ma altrettanto importante è la conoscenza dei principi attivi contenuti nei preparati a disposizione per poter scegliere quello più adeguato ad ogni situazione.

La formazione

Terradisole ha messo a punto corsi di alta qualità per dotare il parrucchiere di queste caratteristiche oggi assolutamente indispensabili nell'evoluzione della vostra figura professionale.

Nessuno è ancora in grado di fare ricrescere i capelli a un calvo, questo deve essere ben chiaro. Ma la ricerca ha fatto passi notevoli e oggi, con prodotti mirati, possiamo ottenere risultati decisamente superiori rispetto a qualche anno fa.

Oggi si può intervenire efficacemente sulle cellule della matrice follicolare, sulle cellule staminali proprie dei follicoli, sui materiali energetici delle membrane cellulari indispensabili nel metabolismo alla sintesi della cheratina.

Le risposte di Terradisole

Terradisole ha messo a punto prodotti con principi attivi frutto delle più recenti scoperte scientifiche e delle biotecnologie più avanzate.

Dunque, se la domanda è: per casi di caduta dei capelli esistono rimedi? La risposta è che ci sono nuovi sistemi, nuovi principi attivi e nuove conoscenze per affrontare queste anomalie. Ma i risultati migliori in casi di diradamento dei capelli si ottengono solo se si esegue una corretta diagnosi della patologia e se si conoscono e si hanno a disposizione gli strumenti per personalizzare qualsiasi tipo di prodotto o di trattamento.


e-max.it: your social media marketing partner

Contatti


terradisole

 

Via del Poggio, 350

Forlì-Cesena, Italia

+39 0543 777408

info@terradisole.it

News dal blog